Casa di Luisa e Renato

  • Soggiorno
    Soggiorno

    Legno di Noce, specchio e vetro laccato sono le pregievoli finiture di questo mobile, una vera e propria parete attrezzata.

  • Soggiorno
    Soggiorno

    Il mobile si fa più leggero nella zona dedicata alla Tv e alle apparecchiature elettroniche, fino a diventare una vera e propria boiserie dietro al calorifero. Una soluzione elefante e raffinata.

  • Soggiorno
    Soggiorno

    Perfettamente integrato, il mobile segue l'andamento di soffitto e controsoffitto. Le ante in cristallo laccato panna ne evidenziano ancor di più l'eleganza e il rigore geometrico.

  • Soggiorno
    Soggiorno

    Vista della stanza

  • Madia
    Madia

    Posizionata all'ingresso, è il biglietto da visita di questa casa: ricercata, elegante e pregiata.

  • Madia
    Madia

    Particolare del disegno dei cassetti e della disposizione della venatura.

Desiderosa di dar nuova vita al soggiorno della casa dove vive con la sua famiglia, Luisa ci ha commissionato questo bellissimo mobile, realizzato su misura nel nostro laborotario di Bovisio Masciago. Si tratta di una parete attrezzata che funge da contenitore e da libreria, nonché da porta TV. Realizzato in noce e completato con anta in cristallo retrolaccato color panna, il mobile è stato disegnato insieme alla proprietaria, proprio per enfatizzare le necessità e il forte gusto estetico della signora. Ciliegina sulla torta, la boiserie a specchi , di taglio geometrico: contribuisce a rendere l’ambiente più luminoso, elegante e ne amplia le proporzioni.

Un vero e proprio gioiello di ebanisteria è la madia che si trova all’ingresso di casa. Realizzata in noce, ha le forme messe in evidenza dalla variazione delle venature del legno, variazione sia dispositiva che cromatica. Elegantissimo l’inserto che funge da maniglia , un gioiello incastonato che impreziosisce senza appesantire la splendida fattura di questo mobile.