Casa di Paola e Luca

  • Cucina
    Cucina

    Rovere moro e Rovere laccato a poro aperto bianco. Piano in Beola grigia fiammata e spazzolata. Elettrodomestici AEG e Faber.

  • Cucina
    Cucina

    I piani sono profondi 70 centimetri, contro i canonici 60. La colonnina in Rovere nasce per collegare visivamente la zona cottura alla zona lavaggio, filtrando il muro divisorio.

  • Cucina
    Cucina

    Sul tavolo in rovere allungabile abbiamo costruito un controsoffitto attrezzato sia con dei faretti per avere luce diretta, sia con delle lampade al neon per avere luce diffusa. In questo modo la zona pranzo viene ben delineata ed illuminata.

  • Ingresso
    Ingresso

    La semplicissima mensola/cassetto Tesia di Porada. In rovere, è stata ordinata grezza per poi essere tinta dal nostro laboratorio in Rovere Grigio, in accordo col mobile del soggiorno.

  • Soggiorno
    Soggiorno

    Composizione ModulArt di Presotto con ante in Pietra Silver Shine e in legno inciso

  • Salotto
    Salotto

    Divano con penisola modello James di Valentini , con bordature a contrasto.

  • Studio
    Studio

    Libreria Pari&Dispari di Presotto in Rovere Moro , con ante scorrevoli in vetro avorio.

  • Studio
    Studio

    Scrivania eseguita su misura nel nostro laboratorio in Rovere Moro. Poltroncine di Calligaris.

  • Camera da Letto
    Camera da Letto

    Letto e comodini della serie Vasto di Oggioni, appoggiati ad una base retroletto realizzata da noi in mdf e dipinta come il muro , con mensola cappello in Rovere moro e mensoline laterali a completamento.

  • Camera da Letto - Comò
    Camera da Letto - Comò

    Realizzato su misura, questo comò riprende le linee e la finitura della serie Vasto di Oggioni ma con misure più importanti.

  • Corrimano
    Corrimano

    Abbiamo rivestito la balaustra in ferro con un corrimano semplice , trattato all'anilina per renderlo simile al Rovere Grigio .

Paola e Luca sono amanti delle cose belle, pratiche, semplici ma con quel vezzo che le rende particolari e uniche. Realizzare ed arredare gli ambienti dove vivranno è stata un’esperienza entusiasmante , dove abbiamo mescolato con sapienza i mobili di serie ai mobili creati nel nostro laboratorio di Bovisio Masciago, per un incastro perfetto tra gusto ed esigenza.

Tra tutte, particolare riguardo lo merita la cucina.

Realizzata interamente in rovere , tinto color testa di moro e bianco , è impreziosita da un piano in Beola grigia, fiammata e spazzolata. Questi trattamenti rendono la Beola leggermenta ruvida al tatto, come se fosse appena stata estratta. Un trattamento superficiale evita poi che questa possa assorbire eventuali macchie. Per nascondere i tubi per il collegamento delle due cappe  ( modello Cubia di Faber ) con la canna fumaria, abbiamo creato un controsoffitto in legno, completato con faretti, che gira fino all’ingresso della cucina. Un’altro controsoffitto è stato invece posizionato sopra al tavolo, impreziosito con una fascia in rovere moro e attrezzato con faretti e luci al neon. Ultima chicca: uno dei due cassetti sotto al forno è stato tagliato ricavando un piano di appoggio che fuoriesce premendoci sopra col ginocchio: utilissimo quando si deve infornare una teglia e si hanno entrambe le mani impegnate, così per aprire il forno basta far uscire il piano e poggiare la teglia per avere le mani libere.

Queste realizzazioni, se non fossero montate a casa del cliente con una installazione pressoché perfetta, perderebbero quasi completamente sia la loro bellezza che lo loro efficacia. pertanto vi consigliamo di valutare, quando scegliete a chi affidare l’arredamento della vostra casa, anche alla cura prestata nel servizio pre e post vendita.