Casa di Federica e Paolo

  • Libreria Pari&Dispari
    Libreria Pari&Dispari

    In ColorWood color Corda, con con ante ColorWood Marrone Daino e Pietra Black Slate, la libreria Pari&Dispari di Presotto realizzata su disegno del nostro ufficio tecnico non aspetta altro che essere riepita con libri e foto ricordo dai proprietari.

  • Soggiorno / Salotto
    Soggiorno / Salotto

    Divano Forum di Vibieffe e mobile porta Tv ModulArt di Presotto in ColorWood Corda. Il colore alle pareti, corda in quasi tutta la casa, fa risaltare la parete dietro alla Tv color marrone chiaro. La mensola sopra al calorifera evita il fastidioso annerimento della parete e diventa un pratico punto d'appoggio per le vostre cose. Realizzata nel nostro laboratorio in tinta con l'arredo.

  • Cucina
    Cucina

    Originariamente questa cucina, un arredo di 10 anni fa in perfetto stato, era tutta in ciliegio. Con la proprietà abbiamo deciso di ristrutturarla adatto gli elementi agli spazi della nuova abitazione e rilaccandone completamente le parti a vista nei colori corda e marrone chiaro. Luci calde a Led e nuovi elettrodomestici hanno dato contribuito a dare nuova vita.

  • Cucina
    Cucina

    Su questa parete abbiamo aggiunto la colonna forni, replicando lo stile delle ante . Tutti nuovi il forno e il microonde della Samsung, per un abbattimento notevole del consumo energetico rispetto agli elettrdomestici che c'erano prima.

  • Bagno
    Bagno

    Un bel rosso lampone laccato lucido per il mobile bagno sospeso, realizzato nel nostro laboratorio e corredato di maniglione per gli asciugamani e...

  • Specchio
    Specchio

    ... un grandissimo specchio incastonato nella parete con su applicati dei ripiani in vetro extrachiaro: leggerezza e praticità. In collaborazione con il nostro vetraio di fiducia.

Arredare casa di Federica e Paolo è stato un lavoro per noi molto entusiasmante: carta bianca su tutto , purché utilizzassimo anche nella nuova casa la loro cucina di 10 anni fa, acquistata sempre presso di noi nel nostro showroom di Bovisio Masciago, e che dessimo al tutto i toni caldi e naturali del lino grezzo e del cioccolato.

Smontata , riadattata, ampliata e rilaccata nel nostro laboratorio di Bovisio Masciago , la cucina offre di se un’immagine completamente nuova. Il tutto grazie al sapiente lavoro dei nostri artigiani: il falegname e il laccatore. Solo con personale esperto è qualificato è possibile ottenere risultati che parlano da soli. Si è scelto poi di cambiare gli elettrodomestici, recuperando solo la cappa, acquistandone di nuovi a minor consumo energetico. L’ambiente ringrazia, la spesa per le bollette energetiche anche.

Nel grande soggiorno trovano posto i mobili di Presotto nella stessa identica finitura. Libreria Pari&Dispari e mobile porta TV ModulArt , realizzati su nostro disegno.

Nel lungo corridoio poi, per sfruttare al massimo lo spazio abbiamo ricavato ben due capienti armadi. Il primo, con le ante a specchio , serve per riporre le giacche degli ospiti e le cose di casa. Nel secondo, suddiviso in molteplici scomparti, trovano posto una scarpiera, un ripostiglio e tanti tanti ripiani.